Forum
Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Quale modem?!?!?! |
||
|---|---|---|
|
Utente
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Messaggi:
144
![]() |
Ciao a tutti/e,
è un pò che manco come va???? Sentite molto probabilmente dovrò comprare un nuovo modem ( o meglio router ) ADSL, mi chiedevo due cose: -deve essere compatibile con fedora core 5 -deve andar bene con TISCALI il mio provider Quindi avete qualche consiglio?!?!? Da quello che so lìimportante per un linux è che sia ethernet e non usb giusto?!?! Saluti e grazie!!!!! ![]()
Inviato: 26/1/2007 20:04
|
|
|
L'uomo s illude di esser il fautore della propia vita ma esitono elem super che guidano e controllano il destino di ognuno di noi chiamatele forze sovrannaturali o interevento divino ciò ke é certo ke le nstr azioni nn sn il risultato del libero arbitrio |
||
Trasferisci
|
||
Re: Quale modem?!?!?! |
||
|---|---|---|
|
Utente
![]()
176
![]() |
Citazione:
Esattamente ethernet non usb!! Poi per quanto riguarda il modem ti consiglio un D-Link, io non ho mai avuto problemi!!! Ciao ![]()
Inviato: 26/1/2007 20:09
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Geek
![]()
266
![]() |
Ti consiglio, senza dubbio alcuno, l'acquisto di un router!
Ogni marca e modello dovrebbe essere supportato, io personalmente ho un router-firewall netgear (senza modem) e mi trovo benissimo.
Inviato: 26/1/2007 20:16
|
|
|
violentmouse - Linux User #416875 - FC6 |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Utente
![]()
Gruppo:
144
![]() |
Grazie atutti pre i consigli cmq ho messo gli occhi su un pò di router :
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?S ... AT=9&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= http://www.essedi.it/scheda_art.htm?S ... AT=9&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= http://www.essedi.it/scheda_art.htm?S ... AT=9&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= http://www.essedi.it/scheda_art.htm?S ... AT=9&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= http://www.essedi.it/scheda_art.htm?S ... =448&SHOP=5&LST=_BB_&PRT= sono elencati di scelta ossia il primo così così il secondo meglio fino al tanto desiderato ultimo... Problema ho visto che alcuni dovranno essere configurati con il cd autoinstallante (ho letto le recensioni al volo) quindi mi sorge il dubbio sono compatibili per fedora (core 5).. secondo voi??? Altrimenti cose simili... sono graditi anche router wirelles!!!! Ciao e grazie!!!! P.S. Domanda stupida ma se il router wireless non ha il modem addio alla mia ADSL?!?!? cioè non mi connetto ad internet????
Inviato: 27/1/2007 18:54
Modificato da Palir su 27/1/2007 19:14:30
|
|
|
L'uomo s illude di esser il fautore della propia vita ma esitono elem super che guidano e controllano il destino di ognuno di noi chiamatele forze sovrannaturali o interevento divino ciò ke é certo ke le nstr azioni nn sn il risultato del libero arbitrio |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Geek
![]()
266
![]() |
Un router è soltanto un instradatore di pacchetti, ossia un apparato con almeno due interfacce di rete capace di far comunicare tra di loro due o più reti distinte. Quindi per collegarti ad internet hai ugualmente bisogno di un modem che moduli/demoduli il segnale sulla linea telefonica, a meno che quest'ultimo non sia già incorporato nel tuo router-modem.
Di norma non dovresti avere alcun problema di compatibilità, prendi il cd autoinstallante e lo usi come (inutile) congegno auto-velox : la configurazione nella maggior parte dei casi avviene tramite interfaccia web. Il mio consiglio è di avere un router che esegua soltanto questo compito, senza modem; infatti qualora la tua linea telefonica venisse velocizzata (chessò, da adsl ad adsl2+) basterebbe cambiare solo il modem (più economico) e manterresti l'apparecchio che ti sei comprato. Se non sono stato chiaro, chiedi pure!
Inviato: 27/1/2007 19:54
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Monster
![]()
Gruppo:
782
![]() |
Citazione:
Se non hai problemi particolari un modem ethernet è più che sufficiente. Mio padre usa Tiscali, FC4 ed ha un D-Link 320 (upgradato manualmente ad un router) e non ha mai avuto problemi nè con la configurazione modem nè con la configurazione router. Mauro
Inviato: 27/1/2007 20:13
|
|
|
Il Vero Programmatore usa il C, e usa anche Unix e i Preprocessori.Unix è il vero sistema operativo contemporaneo, l'unico che consente di azzerare un intero file system con un comando di sette lettere blank compresi: rm -r / |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Geek
![]()
266
![]() |
Citazione:
E' un D-Link 320T? Perchè a quanto pare è un modem particolare, su cui è sufficiente un upgrade del firmware per dargli qualche funzionalità in più (come quella di firewall). Temo però che il discorso non sia valido anche per gli altri modem ethernet, per cui ritengo quella del router una soluzione decisamente più funzionale.
Inviato: 27/1/2007 20:22
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Monster
![]()
Gruppo:
782
![]() |
@VMouse
Oramai del 320T ha solo lo scatolino . Dopo un upgrade ha il firmaware del 524T (se non ricordo male). L'unico problema è che 3 delle 4 porte ethernet non sono collegate, quindi non puoi usarlo anche come hub.Mauro
Inviato: 27/1/2007 21:03
|
|
|
Il Vero Programmatore usa il C, e usa anche Unix e i Preprocessori.Unix è il vero sistema operativo contemporaneo, l'unico che consente di azzerare un intero file system con un comando di sette lettere blank compresi: rm -r / |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Utente
![]()
Gruppo:
144
![]() |
Grazie per i chiarimenti ed i consigli...
il fatto è che vorrei oltre al modem anche crerare una piccola lan wifi quindi penso che questo si a possibile con un router il quale riesca ad esaudire entrambi queste mie esigenze... Sto cmq guardando router che possano essere compatibili con le nuove linee ADSL!!! Grazie mille a tutti!!!! ![]()
Inviato: 27/1/2007 21:56
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.